skip to Main Content

AFFRONTA L’INVERNO CON LE LAMPADE AD INFRAROSSI

Le lampade ad infrarossi sono ormai da molti anni il punto centrale del mercato del riscaldamento. È qui che il riscaldamento a infrarossi è pronto a prendere le redini. Dato che l’inverno si avvicina sempre di più, è tempo di iniziare a pensare a come riscalderai la tua casa durante i mesi più freddi. Con gli infrarossi, puoi rendere la tua vita più facile e sperimenterai un calore confortevole che può ridurre le bollette del riscaldamento. Continua a leggere per scoprire perché dovresti installare una lampada ad infrarossi in casa questo inverno!

IMPORTANZA DI MANTENERE CALDA LA VOSTRA CASA

Non solo una casa calda è una casa felice, ma mantenere la tua casa accogliente ha dimostrato benefici per la salute fisica e mentale. L’inverno può essere un periodo pericoloso, soprattutto per coloro che sono vulnerabili. Ecco perché è fondamentale mantenere sempre la casa ben riscaldata. Questo sarà particolarmente facile da fare con gli infrarossi. Riscaldando gli oggetti all’interno della stanza con onde del lontano infrarosso, rimarranno caldi a causa della massa termica creata. Ciò consente alle stanze e all’atmosfera di rimanere calde più a lungo, cosa difficile da fare con le fonti di calore tradizionali.

La tua casa dovrebbe essere riscaldata ad almeno 18 ° C, che può essere facilmente gestita con la nostra gamma di lampade ad infrarossi. È meglio mantenere la casa al di sopra di questa temperatura per evitare malattie e aiutare la produttività e la salute mentale. È noto che una casa fredda e triste riduce la piena funzionalità mentale, spesso peggiorando la malattia mentale. Lo stesso vale anche per le malattie fisiche! Il freddo può spesso esaurire il tuo sistema immunitario e stare al caldo può aiutare a rafforzarlo. Meglio ancora, il riscaldamento a infrarossi ha anche molti benefici per la salute. Questi includono: aumento del flusso sanguigno, miglioramento del sistema immunitario e ha anche il potere di ridurre infiammazioni.

Poiché l’infrarosso riscalda la massa all’interno della stanza, piuttosto che l’aria, il tuo riscaldamento non sarà influenzato dalle correnti d’aria. Questo è un problema comune con i radiatori tradizionali poiché riscaldano l’aria e il calore viene perso da queste correnti d’aria e persino dalle porte aperte. Di conseguenza il riscaldamento dovrà essere acceso più a lungo e ad una temperatura più alta per compensare questo e la bolletta ne risente.

RISCALDAMENTO ELEGANTE

I riscaldatori vecchio stile sono noti per sembrare poco attraenti e soprattutto occupano spazio. Questo è un altro motivo per cui gli infrarossi sono utili. Eleganti, moderni e di design, i nostri pannelli sono disponibili in bianco o nero. Inoltre potrai scegliere il colore della scocca: nero, bianco, cromo, oro e grigio scuro.  A seconda del tuo arredamento, puoi scegliere una semplice lampada ad infrarossi a parete, a soffitto oppure optare per una piantana. Essendo minimal e poco ingombranti, si adatteranno perfettamente al muro proprio come un quadro. Questo non toglierà nulla al tuo arredamento, anzi, aggiungerà una finitura unica.

Con i futuri inverni previsti in peggioramento a causa dell’emergenza climatica, ti consigliamo di aggiungere alla tua casa una lampada ad infrarossi il prima possibile. Ciò significa che gli inverni sotto lo zero non trasformeranno più la tua casa in uno scomodo frigorifero, ma faranno sì che la tua casa sia sempre calda. Non preoccuparti nemmeno del potenziale spostamento di casa poiché i nostri pannelli sono completamente portatili, a differenza dei tradizionali sistemi integrati.

Senza utilizzare l’aria come mezzo di riscaldamento, la tua stanza riuscirà a rimanere accogliente se usi gli infrarossi. Non dimenticare il fatto che gli infrarossi sono una fonte di calore direzionale, il che significa che riscalderà te e gli oggetti all’interno di quella stanza direttamente. Detto questo, sentirai il calore molto più velocemente permettendoti di spegnerlo molto prima. Inoltre con l’uso del telecomando o direttamente dal tuo smartphone, potrai gestire temperature e orari di funzione. Tutto questo può farti risparmiare fantastici risparmi fino al 60% sulle bollette. Per aumentare davvero i tuoi risparmi, ti consigliamo di assicurarti che la tua stanza e la tua casa siano ben isolate. Ciò aumenta ulteriormente l’importo che potresti risparmiare riducendo i costi a lungo termine.

COME FUNZIONA IL RISCALDAMENTO AD INFRAROSSI

Le lampade ad infrarossi utilizzano la tecnologia moderna per trasformare l’energia elettrica in calore a infrarossi. L’infrarosso è semplicemente un’altra parte dello spettro della luce, ma è invisibile. Pensa alla luce del sole e a una normale lampadina. Gli oggetti non si riscaldano quando vengono posti in una stanza illuminata, ma si riscaldano alla luce del sole. Questo perché la lampadina emette solo onde luminose, mentre il sole emette sia onde luminose che onde di calore (sotto forma di infrarossi).

 

Un’altra cosa che vale la pena menzionare è che nel riscaldamento convenzionale, l’aria calda impiega più tempo per raggiungerti. Ciò significa che l’aria calda aleggia semplicemente su di te e inizierai a sentirti caldo solo quando tutta l’aria nella stanza è stata riscaldata. Invece il riscaldamento a infrarossi non è influenzato da questo in quanto riscalda direttamente gli oggetti e le superfici.

 

UNA FONTE DI RISPARMIO

Parliamo di risparmi, come si confronta il riscaldamento a infrarossi con altre modalità di riscaldamento? Tieni presente che il riscaldamento a infrarossi non riscalda le particelle d’aria, ma gli oggetti. Di conseguenza il calore non viene sprecato sull’aria che fuoriesce dall’ambiente attraverso la ventilazione. Infatti è l’oggetto stesso che viene riscaldato, trattenendo il calore e lo irradiano lentamente verso l’esterno. Ciò significa che i riscaldatori a infrarossi sono più efficienti dei riscaldatori convenzionali. In genere un riscaldatore a infrarossi del 40% delle dimensioni di un riscaldatore convenzionale produrrà comunque lo stesso livello di comfort. Per dirla in termini più tangibili, un riscaldatore a infrarossi da 400 W produrrà la stessa quantità di calore di un riscaldatore convenzionale da 1 kW.

Le lampade a infrarossi riscaldano anche la stanza molto più rapidamente di altre forme di riscaldamento e, di conseguenza, devono essere accesi per un periodo di tempo molto più breve. Ciò significa un’ottima notizia per il risparmio! Come bonus aggiuntivo, i riscaldatori a infrarossi sono completamente silenziosi. Quindi non avrai più quel fastidioso ronzio che ti annoia nelle orecchie ogni volta che vuoi riscaldarti.

Il riscaldamento a infrarossi è il modo più economico per riscaldare la tua casa? Le lampade ad infrarossi sono più efficienti ed hai bisogno di meno energia per ottenere la stessa quantità di calore. Oltretutto il calore non viene perso mentre l’aria passa attraverso la stanza e non hanno bisogno di riscaldare tutta l’aria in una stanza prima inizia ad essere efficace. Tutti questi fattori contribuiscono a ridurre la quantità di energia necessaria per riscaldare la casa tramite gli infrarossi e utilizzare meno energia significa bollette più economiche. In conclusione quindi possiamo dire che i riscaldatori a infrarossi sono il modo più economico per riscaldare la tua casa rispetto ai riscaldatori tradizionali.

WhatsApp WhatsApp