Menu
54 01

Hotel e ristoranti mai più freddi grazie alle lampade a infrarossi

Nel settore alberghiero e della ristorazione, riuscire ad assicurare agli ospiti e clienti degli ambienti confortevoli è essenziale. Le lampade a raggi infrarossi sono una soluzione perfetta per riscaldare sia ambienti interni che esterni (come terrazze, giardini, verande, ecc.), in quanto creano calore localizzato, percepito come naturale e piacevole. La tecnologia a infrarossi rappresenta una soluzione molto più efficiente e vantaggiosa rispetto ai comuni sistemi di riscaldamento, come funghi o stufe a gas, sia dal punto di vista dei costi da sostenere sia per il comfort percepito.

Lampade ad infrarossi

Le lampade a infrarossi sono dispositivi professionali che assicurano un riscaldamento componibile e maneggevole che può adattarsi a svariate esigenze. Le lampade Phormalab utilizzano tutti i benefici della tecnologia a onde medie, la quale permette di riscaldare gli ambienti in maniera efficace, producendo un calore che non risulta irritante per gli occhi o per la pelle. Queste lampade, infatti, non producono luce e non generano casi di abbagliamento, risultando così estremamente sicure per la salute.

Ma come funzionano?

Le lampade riscaldanti utilizzano la radiazione infrarossa per donare calore alle persone e agli oggetti circostanti. Il calore che viene prodotto risulta naturale e piacevole, ricordando quello generato dal Sole. La quantità di calore emessa dipende dalla potenza della lampada, mentre la distanza dalla lampada influisce sul grado di calore percepito. Questa fonte di calore è consigliata per coloro che soffrono di allergie in quanto non si generano spostamenti d’aria o di polvere. Inoltre le lampade ad infrarossi non richiedono alcuna manutenzione.

Le lampade a infrarossi sono la combinazione perfetta tra luce e calore: vengono comunemente utilizzate negli spazi esterni di bar o ristoranti, ma anche in balconi, terrazze e gazebi. Grazie alla loro praticità si possono trovare anche negli spazi interni difficili da riscaldare come chiese ed edifici industriali.

Accoglienza e Comfort per Hotel, ristoranti e bar

 

Grazie alle lampade a infrarossi, alberghi, ristoranti e bar possono usufruire anche nei periodi freddi delle aree esterne. Le lampade ad infrarossi sono ideali per riscaldare in modo efficace e immediato. Riescono ad accogliere e soddisfare al meglio i propri clienti in qualsiasi periodo dell’anno. Sfruttano una tecnologia moderna, producendo calore localizzato trasmesso tramite irraggiamento direttamente sui corpi e sulle superfici. Grazie alle lampade infrarossi è possibile riscaldare solo quando e dove serve: ciò garantisce non solo temperature ottimali ma anche un risparmio economico con costi di gestione molto bassi.

Ambienti come quelli dei ristoranti, destinati a un ampio ed differente pubblico, devono essere in grado di accontentare chiunque anche grazie a temperature gradevoli: né troppo alte, né troppo basse. Ecco perché le lampade ad infrarossi possono essere la miglior soluzione per la vostra attività. Il loro funzionamento è possibile grazie all’energia elettrica, dunque non sono necessari combustibili di nessun genere perché esse siano utilizzabili. Tramite i raggi infrarossi il calore si distribuisce uniformemente sui corpi che si trovano all’interno del fascio emesso dalla lampada. Ciò contribuisce al mantenimento del benessere termico e fa in modo che la temperatura interna all’ambiente sia percepita come confortevole e naturale dai clienti.

 

I vantaggi delle lampade infrarossi

Le lampade infrarossi si differenziano dai tradizionali sistemi di riscaldamento non solo per la possibilità di riscaldare gli spazi esterni con efficienza, ma anche per differenti vantaggi. Uno dei tanti vantaggi delle lampade Phormalab, rispetto ad una qualsiasi lampada che si trova nel mercato, consiste nell’irraggiamento più ampio che riescono a garantire. Infatti esse sono progettate con un riflettore dalla geometria studiata adeguatamente per assicurare una maggiore apertura del raggio d’azione. Queste lampade sono in grado di  offrire la migliore soluzione in termini di benessereefficacia ed economicità.

Cosa cambia rispetto ad un tradizionale sistema di riscaldamento?

Per prima cosa, queste apparecchiature sono tra i sistemi più convenienti in commercio, perché garantiscono bassi consumi energetici e risparmio economico nel lungo periodo. Inoltre, sono anche una soluzione ecologica e non inquinante, poiché non richiedono l’uso di sostanze chimiche. Grande punto a loro vantaggio è poi la totale sicurezza che garantiscono. Con l’utilizzo della tecnologia a onde medie, le lampade infrarossi non costituiscono un pericolo né per la vista né per la pelle. Inoltre assicurano il mantenimento del pieno benessere dell’individuo. Infine, tutte le lampade sono resistenti all’acqua poiché sono rivestite da un tubo di quarzo che non risente del contatto diretto con acqua.

Le lampade ad infrarossi Phormalab

Oggi sono disponibili sul mercato diverse lampade riscaldanti, per questo è importante sapere riconoscere una lampada di qualità da una più scadente. Phormalab possiede esperienza pluriennale nella progettazione e produzione di lampade a infrarossi. È grazie a questa esperienza che è possibile studiare e fabbricare prodotti dalle alte performance e di elevata qualità con componenti realizzate esclusivamente in Italia. Per ogni lampada, assicuriamo assistenza diretta per ogni problema e la piena disponibilità dei ricambi.

Le nostre lampade dedicate a questo settore hanno un design innovativo, moderno ed elegante. Si prestano ad essere inserite in qualsiasi tipo di ambiente, svolgendo la loro funzione in maniera efficiente ed equilibrata.

Top
WhatsApp WhatsApp