skip to Main Content
Riscaldamento Locali Esterni

Il miglior riscaldamento esterno per locali

Sei alla ricerca del miglior modo per riscaldare uno spazio esterno per locali come hotel, ristoranti o bar? Riscaldare il tuo spazio commerciale all’aperto può sembrare un compito arduo; nei mesi più freddi può sembrare inevitabile che i vostri terrazzi, patii e pergolati siano destinati a restare inutilizzati, lasciati al freddo, in attesa dei primi segni di primavera. Per fortuna, il riscaldamento a infrarossi è la soluzione ideale per assicurarsi che le aree esterne di ristoranti, bar, hotel e uffici non vadano sprecati.

Riscaldamento esterno ad infrarossi per locali

Per prima cosa è importante comprendere la differenza tra i due metodi principali di trasferimento del calore: convezione e irraggiamento.

La convezione è l’altro tipo di trasferimento di calore ed è piuttosto comune: si trova nei radiatori e nei pannelli di riscaldamento. Funziona riscaldando l’aria intorno a te, rendendo l’ambiente confortevole. La convezione è ottima per farti sentire caldo in un attimo, ma non ha un grande potere duraturo; poiché l’aria si muove liberamente, una porta aperta o una finestra poco isolata lasceranno fuoriuscire l’aria calda generata, sprecando energia e, di conseguenza, denaro. Pertanto, mettere all’esterno un riscaldatore a convezione è piuttosto inutile, in quanto non c’è modo di respingere il flusso d’aria quando ne sei circondato.

L’irraggiamento, sfruttato dalla tecnologia a infrarossi, è molto più mirato ed efficiente. I riscaldatori che convertono l’energia in radiazioni includono radiatori, ovviamente, ma anche pannelli a infrarossi e lampade da esterno. L’infrarosso è un tipo di calore che viaggia come un’onda elettromagnetica, penetrando persone e oggetti. È totalmente innocuo e conferisce una sensazione di piacevole calore. Si tratta dello stesso tipo di calore creato dai nostri corpi, ed è perfetto per le applicazioni esterne, poiché mantiene le persone a proprio agio indipendentemente dalla temperatura dell’aria esterna.

Dove installare un riscaldatore da esterno a infrarossi

Qualsiasi luogo esterno in cui è richiesto un riscaldamento mirato, come nel caso di bar, ristoranti e hotel, può godere dei vantaggi di una lampada ad infrarossi. Una parete del patio che si affaccia su un’area salotto, o su un pergolato che necessita di un riscaldamento mirato, trarrebbe sicuramente vantaggio da un riscaldatore a infrarossi.

Le lampade a infrarossi sono un’eccellente soluzione universale per una vasta gamma di luoghi. All’esterno o all’interno, se il tuo spazio ha bisogno di una solida fonte di riscaldamento, l’opzione migliore è la tecnologia a infrarossi a onde corte. La lampada riscaldante può essere installata su pareti o soffitti da un elettricista professionista o totalmente fai-da-te nel caso delle nostre lampade a piantana.

Perfetto per stanze interne più grandi o spazi esterni, la nostra lampada ad infrarossi rappresenta l’eccellenza nel campo del riscaldamento a infrarossi di design, il tutto tenendo conto dell’efficienza energetica. Infatti, è un’ottima scelta per qualsiasi luogo in cui il comfort ha la priorità assoluta: hotel, bar e ristoranti, solo per citarne alcuni. Inoltre, se abbinata al nostro dimmer smart, è possibile regolare l’intensità del calore direttamente da smartphone. Con diverse resistenze termiche tra cui scegliere, questi riscaldatori sono adatti a ogni stagione.

Niente completa gli accoglienti ritrovi all’aperto più di avere una lampada ad infrarossi per fornire ai clienti un calore confortevole per tutto l’anno. I riscaldatori per esterni a infrarossi sono, letteralmente, una boccata d’aria fresca quando si tratta di riscaldamento esterno per locali. Convertendo l’elettricità in calore radiante al 100%, sono progettati per fornire un calore naturale e rilassante senza emettere gas inquinanti.

Quanto sono efficienti?

I riscaldatori a infrarossi sono senza dubbio il metodo di riscaldamento esterno per locali più efficiente rispetto a gas e combustibili solidi. Convertono ogni watt di energia in calore, consentendo un’efficienza del 100% nel punto di utilizzo e azzerando gli sprechi. Progettati per durare a lungo, forniscono calore esclusivamente attraverso l’irraggiamento, in modo che il calore non venga disperso in alcun modo.

Oltretutto, richiedono pochissima manutenzione e nessuna assistenza professionale. Una semplice pulizia e verifica di eventuali danni è sufficiente per mantenere il tuo riscaldatore a infrarossi in funzione senza intoppi per tutto l’anno. Inoltre, in quanto questi tipi di riscaldatori non bruciano utilizzando un combustibile, si eliminano i pericoli legati a perdite di monossido di carbonio, rendendo i riscaldatori a infrarossi uno dei riscaldatori per esterni più sicuri sul mercato.

L’infrarosso si conferma il migliore metodo di riscaldamento di spazi esterni: manutenzione ridotta, un impatto visivo discreto ed elegante e una totale sicurezza sono le caratteristiche principali delle quali le nostre lampade riscaldanti fanno vanto.

L’ideale per il riscaldamento dei tuoi spazi esterni

Quando si tratta di mantenere gli ambienti esterni caldi, il calore radiante è senza dubbio il principale vantaggio delle lampade a infrarossi. Segnando un allontanamento dai tradizionali riscaldatori a gas o olio – che riscaldano solo l’aria -, queste soluzioni elettriche forniscono un’alternativa efficiente ed efficace. Oltre al trasferimento di calore, ci sono tutta una serie di vantaggi che rendono questi prodotti ideali per l’esterno.

Tutti i nostri riscaldatori da esterno a infrarossi sono dotati infatti di una classificazione IP adeguata, il che significa che sono sicuri per l’uso esterno anche in caso di pioggia, in modo da poter mantenere i livelli di calore ambientale senza preoccupazioni. Le opzioni a piantana, a parete e a soffitto offrono versatilità quando si tratta di installazione: potreste scegliere una piantana per la sua adattabilità, oppure un montaggio a parete / soffitto, più permanente, per le aree che vengono utilizzate frequentemente.

I vostri spazi esterni beneficeranno di riscaldatori a infrarossi silenziosi, che non dispongono di una ventola di disturbo. Senza gas o parti in movimento, questi riscaldatori sono privi di manutenzione, eliminando di conseguenza il tempo e il denaro che ne derivano. Le lampade a infrarossi Phormalab sono ideali sia per ambienti commerciali che domestici. Queste soluzioni di riscaldamento sono disponibili in una vasta gamma di finiture moderne e design minimale, così sarà possibile scegliere un prodotto che si adatta al meglio ad ogni soluzione.

WhatsApp WhatsApp