skip to Main Content

LAMPADA AD INFRAROSSI E SICUREZZA

Il riscaldamento a infrarossi è una soluzione sicura di riscaldamento immediatamente disponibile che offre vari vantaggi esclusivi per una casa più sana ed efficiente. Con tutte le opzioni e le diverse tecnologie di riscaldamento presenti sul mercato, la scelta di come riscaldare la tua casa richiede la sua giusta quota di ricerca. Di fronte a tutte le opzioni, è facile accontentarsi dello stesso tipo di stufe che i nostri nonni utilizzavano. I riscaldatori a gas sono noti per la diminuzione dell’ossigeno nell’aria e il rilascio di livelli più elevati di monossido di carbonio. I condizionatori d’aria sono notoriamente costosi e spesso rumorosi da far funzionare, e i camini sebbene sono affascinanti da guardare, possono inquinare l’aria.

I riscaldatori a infrarossi, d’altra parte, sono una vera e propria boccata d’aria fresca. Trasmettono davvero il calore naturale in modo efficiente e sicuro. Dimentica tutte le emissioni malsane e gli odori sgradevoli che le stufe a gas e i bruciatori a nafta rilasciano nella tua casa. Il riscaldamento a infrarossi garantisce aria pulita con zero emissioni e nessun odore oltre ad un notevole risparmio sulla bolletta.

Cos’è il calore a infrarossi?

Pensa al sole che splende sul tuo viso e alla sensazione di calore che provi sulla tua pelle, o forse al bagliore radioso di un falò o di un caminetto senza i fumi. Il calore radiante è lo stesso tipo di calore prodotto dalla tecnologia a infrarossi come le lampade a infrarossi. Con le lampade ad infrarossi, il calore viene assorbito dalla pelle e dai vestiti, proprio come stare al sole invece che stare all’ombra. Il bello di tutto questo è che la nostra pelle è naturalmente progettata per assorbire il calore infrarosso, che a sua volta ci riscalda dando una buona spinta al nostro sistema immunitario in quel periodo dell’anno in cui ne abbiamo più bisogno.

Queste lampade irradiano onde elettromagnetiche che fanno vibrare le molecole e rilasciano energia riscaldando qualsiasi oggetto colpito da queste onde. Inoltre trasferiscono il calore alla pelle o ai vestiti, riscaldandoti senza dover riscaldare tutta l’aria della stanza. Questo è un fattore chiave che distingue gli infrarossi come uno dei metodi di riscaldamento più intelligenti ed economici. Invece i riscaldatori a convezione funzionano in modo diverso, consumano energia per un periodo prolungato e questo può essere costoso. Rispetto al riscaldamento a infrarossi, i costi e le spese di esercizio sono molto maggiori. Mentre le lampade a infrarossi riscaldano gli oggetti e non richiedono tanta potenza, ma raggiungono comunque lo stesso livello di calore e comfort.

Come utilizzare il riscaldamento a infrarossi in modo sicuro?

Il riscaldamento a infrarossi può fornire numerosi benefici per la salute e fornire uno spazio di vita perfetto. Tuttavia, come per tutti gli altri dispositivi di riscaldamento, le precauzioni di sicurezza devono essere osservate mantenendo le lampade ad infrarossi a distanza di sicurezza. Il montaggio a parete o soffitto è una scelta popolare quando si installano pannelli a infrarossi lontani.

Per arrivare al punto, i pannelli a infrarossi mantenuti alla giusta distanza sono sicuri al 100%. Certamente non ti faranno avere il naso chiuso o prurito agli occhi o addirittura provare umidità nel tuo spazio vitale. Inoltre, sono eleganti e aerodinamici rendendoli ancora più discreti, diventando “parte dell’arredamento” facendoti sentire caldo senza sforzo.
Le lampade ad infrarossi stanno rapidamente diventando un nome familiare a causa della sua efficienza, risparmio, benefici per la salute e design moderno. Nuove tecnologie come il riscaldamento a infrarossi stanno rivoluzionando le nostre case rendendole un luogo più sicuro!

WhatsApp WhatsApp