skip to Main Content

Lampade infrarossi: la fonte di calore veloce ed efficiente anche per la casa

Per abitare in un luogo confortevole, è necessario che ci sia una temperatura dell’ambiente piacevole. Nessuno desidera tremare dal freddo, ma non sempre il riscaldamento convenzionale è la migliore scelta. Pensate per esempio a un periodo di passaggio tra una stagione e l’altra o a giornate estive particolarmente fredde. A volte abbiamo bisogno di riscaldare rapidamente una stanza. Per queste aree d’impiego e scopi di applicazione, le lampade a infrarossi sono perfette. Il calore si sviluppa immediatamente, dopo aver acceso il pratico dispositivo. I riscaldatori a infrarossi sono flessibili e utilizzabili in modo universale anche per la casa. Infatti è possibile utilizzare la lampada ad infrarossi per la casa ed è adatto sia per l’area interna che per quella esterna. Se si utilizza una moderna lampada riscaldante a infrarossi, ben presto non vorrete più fare a meno di questa fonte di calore veloce!

Vantaggiosa economicamente e redditizia

Tutti i metodi di riscaldamento necessitano di un preriscaldamento, e di conseguenza causano dei costi. Questo lo troviamo particolarmente quando si desidera avere un ambiente caldo solo per breve tempo. Chi dorme volentieri in una camera da letto fresca o  la mattina in bagno non desidera più soffrire. Successivamente, si lascia l’appartamento e vi si fa ritorno solo dopo una lunga giornata lavorativa. Affinché il riscaldamento centralizzato raggiunga le temperature desiderate, deve essere costantemente in funzione. La lampada ad infrarossi può essere la soluzione perfetta per scaldare gli ambienti di casa vostra!

Non importa se si riscalda con combustibile, olio o con teleriscaldamento: i costi sono elevati. Anche nel caso di riscaldamenti alternativi, come il riscaldamento con legno, carbone o pallet, sia i costi del combustibile, sia il preriscaldamento sono significativi. La lampada riscaldante a infrarossi viene invece accesa solo quando si ha un’esigenza di calore attuale. Il riscaldatore non necessita di una fase di preriscaldamento. L’ambiente circostante è caldo immediatamente, più redditizio di così non è possibile. Risparmiate sui costi energetici e tempo , utilizzando una lampada riscaldante a infrarossi efficiente dal punto di vista energetico, lì dove si ha il desiderio di un ambiente caldo velocemente!

La lampada a infrarossi è pulita da ogni punto di vista

L’aria pulita è importante per il benessere di ognuno di noi. I soggetti allergici e gli asmatici hanno bisogno di una buona igiene e pulizia degli ambienti e necessitano che l’aria ambientale sia possibilmente esente da polvere. Con l’utilizzo di una lampada riscaldante a infrarossi in casa, si riduce la contaminazione da polvere nell’aria ambientale. Non parliamo di condizioni sterili, ma di un’aria ambientale che offre aria pulita da respirare, nel vero senso della parola.

Il calore del riscaldamento ha un effetto essiccante, l’umidità dell’aria diminuisce. Con i riscaldamenti convenzionali, l’aria è costantemente in movimento e di conseguenza, durante il riscaldamento, viene sollevata una grande quantità di polvere, che non si può vedere ma che ha un effetto negativo sulla nostra salute. Nel caso di riscaldamenti a infrarossi, l’aria ambientale rimane ferma, di conseguenza nell’aria che respiriamo si trova meno polvere. L’umidità dell’aria rimane anch’essa costante, a un livello ben tollerabile. Chi soffre di allergie o di asma, sente immediatamente l’atmosfera positiva, con decisamente meno polvere.

Inoltre nella stagione invernale, si diminuisce il rischio di malattie causate dal freddo. I riscaldatori a infrarossi, non producono CO₂. Le dannose emissioni dei riscaldamenti convenzionali pregiudicano il clima e l’ambiente. Con una lampada riscaldante a infrarossi, invece si contribuisce i modo attivo alla tutela dell’ambiente! L’effetto positivo è non solo un contributo essenziale a un clima ambientale salutare nell’ambiente domestico. Il calore fa bene – il calore pulito e una buona aria ancora di più!

L’utilizzo di una lampada a infrarossi in casa è sicuro?

Per ogni forma di riscaldamento, la sicurezza è importante. I riscaldatori che lavorano con la corrente devono essere affidabili e devono funzionare in modo sicuro. I nostri riscaldatori soddisfano tutte le predisposizioni di legge. Desideriamo che abbiate caldo, ma siamo anche molto attenti alle disposizioni di sicurezza. Le caratteristiche di qualità e in generale delle nostre lampade a infrarossi dimostrano un’ elevata sicurezza. Le funzioni principali delle lampade infrarossi sono la possibilità di orientarle a seconda delle esigenze. Oltre alla possibilità di regolazione della potenza di emissione del calore a seconda della temperatura esterna. Inoltre le lampade ad infrarossi Phormalab, hanno una funzione importante, non sempre presente nelle lampade che troviamo sul mercato, ovvero la possibilità di gestire tempo e potenza di emissione direttamente tramite il vostro telefonino!

Come Regolare al Meglio le Lampade a Infrarossi

Pertanto si avrà una componente di calore radiante ed una di calore per convezione. Il fascio di calore delle nostre lampade, non  trasporta fasci luminosi visibili, in questo modo non vi è nessun disturbo ottico. Le lampade, infatti, vengono anche utilizzate in ambienti come Chiese, Ristoranti, Bar ed Hotel, dove evidentemente sarebbe intollerabile ogni interferenza. La normativa europea impone di rispettare dei limiti minimi di distanza rispetto all’ occhio umano, tali limiti sono automaticamente rispettati installando le lampade alla loro altezza ideale di funzionamento

Consigli prima dell’acquisto di una lampada infrarossi

Prima dell’acquisto bisogna individuare la propria esigenza personale. Quanto grande è l’ambiente in cui deve essere impiegata la lampada riscaldante a infrarossi? Abbiamo nel nostro assortimento diversi modelli con diverse prestazioni. Così è possibile guidare il calore in modo preciso. Avete necessità di un riscaldatore per un piccolo bagno o per la camera dei ragazzi? Desiderate utilizzare il giardino d’inverno più spesso e garantire un calore piacevole con una lampada riscaldante a infrarossi? La cantina sala hobby e l’officina sono troppo fredde per poterle utilizzare spesso? Nessun problema! Abbiamo la lampada ad infrarossi che fa per te!

Le caratteristiche tecniche di una lampada a infrarossi da verificare prima dell’acquisto e da comparare con le proprie esigenze personali in funzione dell’ambiente in cui andremo ad installarle sono: la potenza, espressa in Watt, che chiaramente deve essere proporzionata all’ ambiente d’installazione. Una buona lampada riscaldante avrà una potenza minima di 1500 W e massima di 2500 W o maggiore.

WhatsApp WhatsApp