skip to Main Content

RISCALDA L’UFFICIO CON LE LAMPADE AD INFRAROSSI

Se hai mai pensato di risparmiare sui costi del riscaldamento dell’ ufficio, potresti aver sentito parlare delle lampade a infrarossi, un mezzo moderno e più efficace per riscaldare il tuo ufficio freddo! Un ufficio accogliente è la chiave per avere un ambiente di lavoro più felice, ma ovviamente riscaldare l’ufficio non è esattamente economico. La maggior parte degli uffici si affida a condizionatori d’aria o radiatori che svolgono il lavoro ma consumano molta energia. Sfortunatamente, questi metodi sono inefficienti poiché riscaldano l’aria intorno all’ufficio che andrà sprecata quando le persone entrano ed escono dai loro uffici.

Cos’è il riscaldamento a infrarossi?

Il riscaldamento a infrarossi è il processo di riscaldamento attraverso l’uso della radiazione infrarossa. Le radiazioni, tuttavia, non sono pericolose. Tutto ciò che emette calore lo fa attraverso il processo di radiazione. Anche il calore del sole è a infrarossi e i riscaldatori a infrarossi non sono più pericolosi della luce solare.

Tuttavia, i riscaldatori a infrarossi sono leggermente diversi dai riscaldatori convenzionali. Mentre il riscaldamento convenzionale riscalda l’aria circostante, il riscaldamento a infrarossi riscalda attraverso le particelle d’aria e riscalda direttamente gli oggetti e le superfici. Allo stesso modo un oggetto metallico diventa più caldo alla luce del sole. Di conseguenza, questi oggetti riscaldati irradiano il proprio calore fino a quando l’intera stanza non è riscaldata. Ciò rende i pannelli riscaldanti a infrarossi estremamente efficienti in quanto non devono rimanere accesi per lunghi periodi di tempo poiché gli oggetti emettono calore gradualmente e nel tempo.

In genere un riscaldatore a infrarossi del 40% delle dimensioni di un riscaldatore convenzionale produrrà comunque lo stesso livello di comfort. Per dirla in termini più semplici, un riscaldatore a infrarossi da 400 W produrrà la stessa quantità di calore di un riscaldatore convenzionale da 1 kW. Le lampade a infrarossi sono naturalmente più efficaci, la buona notizia è che sono notevolmente economici da installare. Prima di tutto, non hanno bisogno di un complesso sistema di tubazioni per funzionare, basta semplicemente collegarli alla rete elettrica. Ciò significa che è anche possibile introdurre gradualmente i riscaldatori a infrarossi ufficio per ufficio.

Le lampade a infrarossi sono un buon modo per riscaldare il tuo ufficio?

Ci sono una serie di ragioni per cui le lampade a infrarossi sono ideali per il riscaldamento degli uffici, poiché senti immediatamente il calore. Non devi aspettare quindici minuti perché il tuo ufficio freddo si riscaldi. Tieni presente che sono quindici minuti di potenza utilizzati per riscaldare l’aria che potrebbe essere dispersa da un tiraggio. Mentre con i riscaldatori a infrarossi è sufficiente accenderlo quando ne hai bisogno e risolve facilmente problemi come una stanza ventilata.

Le lampade a infrarossi hanno anche l’ulteriore vantaggio di essere completamente silenziosi! Ciò significa che i dipendenti possono concentrarsi senza dover sentire il ronzio irritante dell’aria condizionata in sottofondo. I riscaldatori a infrarossi non solo riducono l’inquinamento acustico, ma sono anche un mezzo di riscaldamento molto più sano! I nostri pannelli riscaldanti a infrarossi sono incredibilmente eleganti e sono estremamente semplici da installare, basta appenderli su una parete o un soffitto e collegarli! È davvero così facile. Oltre ad essere moderni, risparmiano anche spazio in ufficio e donano un aspetto elegante ed minimal!

I riscaldatori a infrarossi riscaldano anche una stanza molto più velocemente di un condizionatore d’aria e quel calore dura anche più a lungo. Mentre l’aria potrebbe circolare nella stanza, gli oggetti in tutta la stanza irradiano lentamente il loro calore. Ciò significa che quando accendi un pannello riscaldante a infrarossi nel tuo ufficio freddo e ti prepari una tazza di tè, il tuo ufficio è bello e caldo!

I dipendenti trascorrono otto ore al giorno al lavoro, il riscaldamento degli uffici non è davvero un lusso ma piuttosto una necessità. Tratta i tuoi dipendenti investendo in un tipo di riscaldamento per ufficio più sano, economico ed efficace. Grazie al pannello di riscaldamento a infrarossi di Phormalab, gli uffici freddi saranno un ricordo del passato!

WhatsApp WhatsApp