skip to Main Content

Riscaldamento per terrazze e ambienti esterni

Il momento perfetto per preparare il tuo business alla nuova stagione è adesso, e non puoi trascurare il riscaldamento delle terrazze e ambienti esterni della tua attività. Phormalab ti invita a provare una soluzione di riscaldamento per i tuoi spazi esterni, coperti o semicoperti, grazie a cui potrai continuare a servire i tuoi clienti anche una volta finita l’estate. Perché chiudere una parte dell’attività quando può essere riscaldata in modo facile, economico, veloce, sicuro ed elegante?

Il riscaldamento a infrarossi per esterni è la soluzione migliore per ristoranti, bar e caffetterie che vogliono mantenere il volume di affari sulle loro terrazze anche in inverno. Approfitta di quei momenti e offri una serata come nessun’altra senza rinunciare al comfort: scopri tutti i vantaggi del riscaldamento a infrarossi, al tuo servizio e a quello della tua attività.

Lampade ad infrarossi ideali per il riscaldamento delle terrazze

La massima efficienza, la migliore distribuzione del calore dove serve: nessun cattivo fumo, nessun pericolo di ustioni o incendi. Sia su terrazze chiuse che aperte, il riscaldamento esterno a infrarossi aiuta a migliorare le prestazioni della tua attività, ed è proprio grazie alle lampade ad infrarossi che i tuoi clienti potranno godersi il vostro terrazzo sia in primavera che nell’inverno più rigido. Non sarebbe male avere un bel posto dove poter gustare un drink, una cena o anche solo una sigaretta senza necessariamente morire di freddo.

Le lampade a infrarossi per esterni sono studiate per risolvere alcuni dei maggiori problemi quando si tratta di riscaldare una sala da pranzo o un’area ricreativa all’aperto. Con un’ampia varietà di opzioni per adattarsi a tutti i casi, esse hanno diversi vantaggi di cui tenere conto. Con una semplicissima installazione possono essere posizionate attaccate al muro o soffitto, a strutture come pergole, ombrelloni o su supporti indipendenti, lasciando il massimo spazio utile per la tua attività.

Oltretutto, esse sono altamente efficienti: grazie alla tecnologia a infrarossi, che riscalda per irraggiamento e non per convezione, fino al 95% del calore emesso viene utilizzato dove serve, cioè sui vostri clienti, senza disperdere calore nell’ambiente. Inoltre, il calore viene trasmesso in modo più omogeneo e uniforme. Fin dal momento dell’accensione, si può subito percepire il calore che si traduce in comfort ed evita spese inutili. Il design robusto ma elegante e con un alto grado di protezione delle lampade Phormalab, resisterà alle intemperie senza perdere un briciolo di eleganza, che consente loro di integrarsi perfettamente in tutti i tipi di decorazioni e stili.

Più vantaggi?

Le lampade a infrarossi non sprecano tempo o energia riscaldando l’area circostante e sono progettati per funzionare nel modo più efficiente possibile. Aiutano aziende e proprietari di case a sfruttare al meglio lo spazio esterno, mantenendo bassi i costi energetici. Per spiegare una tale tecnologia, bisogna prima capire come la luce infrarossa differisca da altri tipi di riscaldamento. Il calore a infrarossi riscalda direttamente l’oggetto invece di avere un effetto sull’aria circostante. Può essere un concetto difficile da afferrare, ma è in sostanza la stessa sensazione che si prova quando si esce alla luce del sole; ciò significa che quando si utilizza il calore a infrarossi l’aria intorno non si sentirà calda come ci si aspetterebbe dato il calore degli oggetti circostanti.

Essendo noi i produttori, possiamo personalizzare su richiesta le nostre lampade ad infrarossi come desiderate; design elegante, elevata resistenza alle intemperie, i nostri prodotti sono studiati per fornire rapidamente calore; senza dimenticare poi l’assenza di fumi, odori o rumori fastidiosi. Facilità di installazione, manutenzione minima e consumo di energia molto basso rispetto ad altre soluzioni elettriche sul mercato, sono solo alcuni degli altri vantaggi delle nostre lampade ad infrarossi. L’elegante finitura si integra perfettamente in qualsiasi ambiente, e l’installazione non potrebbe essere più semplice: basta montarlo, collegato ed è subito pronto per l’uso, senza lavori, revisioni o manutenzioni.

Ideale per zona fumatori

Lo sapevi che il riscaldamento a infrarossi non ha bisogno di riscaldare l’ambiente? Come i raggi del sole, il calore penetra direttamente negli oggetti nel suo raggio d’azione, consentendo poi una grande direzionalità, senza emissioni di alcun tipo, luci fastidiose e senza perdere in qualità termica mentre nel suo raggio d’azione.

Economico, efficiente, con un’impronta ecologica minima, una facile installazione e zero manutenzioni necessarie sul breve periodo. Se ancora non avete lampade ad infrarossi, potete contattare il nostro staff tecnico, che studierà il vostro caso e proporrà la soluzione più adatta alle vostre esigenze: approfittate quindi della più moderna tecnologia attualmente disponibile in termini di riscaldamento.

Questo metodo consente di risparmiare sulla potenza installata (tra il 30 e il 50% rispetto ai sistemi tradizionali) e sui consumi mensili di energia elettrica (circa il 40%). Ma, in aggiunta, offre altri vantaggi che a priori non sono facilmente misurabili: maggiore comfort e calore più salutare. Inoltre, è particolarmente indicato per allergie e altre malattie respiratorie. Ultimo ma non meno importante, una maggiore sicurezza contro incendi o intossicazioni da gas di combustione.

Perché gli infrarossi sono una buona alternativa alle caldaie a gas?

Il motivo principale per cui gli infrarossi hanno la meglio sulle caldaie a gas è dovuto alla loro elevata efficienza. Alcuni dei migliori pannelli a infrarossi sul mercato hanno una valutazione del 112-115%, anziché solo del 100%. La maggior parte dei sistemi di riscaldamento fornisce la maggior parte del proprio calore attraverso un processo chiamato “convezione”, che è efficace ma anche piuttosto dispendioso. Questo è quando il calore viene trasferito nell’aria, che poi riscalda le persone in quella stanza. Le radiazioni, invece, escludono l’intermediario (l’aria), trasferendo il calore direttamente dalla stufa alle persone nella stanza.

Inoltre, è più probabile che rimani più caldo più a lungo con il riscaldamento a infrarossi: questo perché il riscaldamento a convezione si perde facilmente, a causa di correnti d’aria o di porte e finestre aperte. Il calore radiante, tuttavia, riscalda gli oggetti, che non possono fuoriuscire attraverso una corrente d’aria. Il riscaldamento a infrarossi può ridurre i costi di riscaldamento del 30-50%, ma ciò dipenderà dalla costruzione della tua casa, dall’altezza del soffitto della proprietà e da quanto è ben isolata.

Il riscaldamento a infrarossi può essere anche più salutare del riscaldamento a gas per le persone che soffrono di allergie alla polvere o asma. Mentre i radiatori convenzionali riscaldano la stanza spostando l’aria all’interno della stanza, la radiazione infrarossa riscalda solo gli oggetti, il che significa che l’aria non si muove e la polvere non viene disturbata. Pensi ancora che le lampade a infrarossi siano perfette per la tua casa? Contattaci per un preventivo, oppure dai un’occhiata al nostro catalogo online.

WhatsApp WhatsApp